Tu sei qui

AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO INIZIO A.S. 2019/2020

La scuola è il luogo fatto di voci, sorrisi, risate, capricci, e lacrimucce... è il luogo dove basta un abbraccio rassicurante di un insegnante per dare fiducia... è il luogo dove si pesano le parole per non farle diventare macigni... è il luogo dove un insegnante può fare la differenza nella vita di un alunno... è il luogo dove l'esempio è il primo insegnamento... è il luogo dove maturano abilità e competenze... è il luogo della formazione e dell'educazione... è il luogo dell'accoglienza e dell'inclusione... è un luogo magico, insomma. E' qui che i docenti si assumono la responsabilità intellettuale dell'insegnamento non solo delle discipline, ma anche del vivere civile inteso quale veicolo della convivenza democratica. L'I.C. Lavello 2 è pronto ad aprire le sue porte all'utenza con queste convinzioni e ad impegnarsi per assicurare un clima sereno agli alunni, nel corso della loro permanenza a scuola. Come una grande squadra, tutto il personale dal dirigente, ai docenti e al personale ATA giocherà una partita importante perché in palio c'è la formazione del cittadino di domani. A ciascuno dei suoi alunni ...nessuno escluso... dunque, l'I.C. Lavello 2 favorirà la costruzione del pensiero critico e la maturazione della capacità di discernimento per essere, un domani, un uomo libero. 
Ai voi docenti auguro un anno di soddisfazioni, in termini di risultati degli alunni, impegnandomi ad essere uno dei vostri punti di riferimento, nei limiti delle mie capacità. Auguro al personale ATA un anno di armonia... la scuola senza le vostre figure professionali non può mai navigare in acque tranquille.  Auguro alla dott.ssa Vittoria Pettorruso un anno di serena direzione del suo personale e dei servizi amministrativi. Ringrazio sin da ora tutti voi per il lavoro che, so già, svolgerete con dedizione e spirito di servizio. Auguro a voi genitori un anno dai tempi distesi, nonostante l'impegno della cura dei vostri figli. Noi siamo disponibili ad accogliere le istanze che vorrete rivolgerci, nei limiti dell'efficienza e dell'efficacia dell'organizzazione scolastica. Auguro alla nostra istituzione una fattiva collaborazione con l'amministrazione locale. Ringrazio il Sindaco, in particolare, per averlo già dimostrato nel corso della sua gradita visita.
Lascio a voi alunni, come augurio di un anno scolastico di successi, una delle frasi più belle di Giovanni Paolo II, garantendo che saremo al vostro fianco nel
...prendere in mano la vostra vita e farne un capolavoro....
Il dirigente scolastico
Elena Pappalardo
Contenuto in: 

Sito realizzato su modello creato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.